Il Comune dà 400 buoni per il taxi alle persone con disabilità

La Consulta per le persone con disabilità del Comune di Bolzano, riunitasi nei giorni scorsi, ha deciso di destinare 400 buoni taxi del valore di 2,50 euro ciascuno da scontare sul totale del costo...

La Consulta per le persone con disabilità del Comune di Bolzano, riunitasi nei giorni scorsi, ha deciso di destinare 400 buoni taxi del valore di 2,50 euro ciascuno da scontare sul totale del costo della corsa dei mezzi della cooperativa di Servizio Taxi e messi a disposizione dal Comune. I buoni sono stati assegnati alle associazioni Unione italiana lotta alla distrofia muscolare, UICI Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti, Landesverband Lebenshilfe für Menschen mit Behinderung e al convitto gestito da ASSB in via Fago (350 buoni) e alle persone diversamente abili (50 buoni). I cittadini interessati possono contattare il numero telefonico 0471/997467 per ritirare in municipio in vicolo Gumer 7, stanza 206 i buoni taxi.

I buoni saranno distribuiti direttamente ai cittadini con evidenti difficoltà di deambulazione. Può essere utilizzato un buono in una corsa.