Il M5s riparte da via della Vigna: pronto l’esposto alla Corte dei Conti

Vedovelli: «Sono già tre le persone ferite dalla sbarra, il Comune deve decidere. Noi chiediamo solo il passaggio pedociclabile»



BOLZANO. Terminati i festeggiamenti per il risultato elettorale, il Movimento 5 Stelle riparte dalla “vita reale” delle battaglie di quartiere.

Per prima arriva quella sulla sbarra che impedisce il transito pedonale e ciclabile su via della Vigna, da anni al centro di una contesa che vede schierato da un lato il consorzio dei produttori agricoli del “cuneo verde”, contrari a qualunque tipo di trattativa, e dall’altro un comitato di cittadini che vorrebbe invece che la strada fosse aperta al passaggio ciclabile per poterla utilizzare come scorciatoia tra la città e l’ospedale.

La questione finita in stallo viene ripresa dal M5s che annuncia l’esposto contro il Comune alla Corte dei Conti. «In questi anni l’amministrazione comunale ha speso un mucchio i soldi per rifare l’illuminazione e gli impianti idraulici di quella strada, i residenti vengono regolarmente serviti dal ritiro della spazzatura e dalle Poste; normalmente su una strada privata tutto questo non avviene, quindi il Comune dovrà rendere conto di queste spese ingiustificate».













Altre notizie

Attualità