Il mercatino di primavera rilancia il parco della Stazione

bolzano. Bolzano festeggia l’inizio della primavera con un nuovo evento a Parco Stazione. Un’area verde centrale da recuperare alla città come è stato fatto nel corso del mercatino di Natale. Dal 21...



bolzano. Bolzano festeggia l’inizio della primavera con un nuovo evento a Parco Stazione. Un’area verde centrale da recuperare alla città come è stato fatto nel corso del mercatino di Natale. Dal 21 marzo, infatti, per quattro giornate, il parco ospiterà le casette del Mercatino di Primavera “Spring in the city”. Come rende noto l’azienda di soggiorno del capoluogo, venti espositori propongono prelibatezze altoatesine, prodotti dal maso, prodotti di artigiani e artisti, giochi per bambini e artigianato artistico tipico. Il tutto accompagnato da un ricco programma di animazione.

Il Mercatino di Primavera è organizzato dall’azienda di soggiorno con il patrocinio del Comune e il sostegno di Waltherpark con lo scopo di diventare un appuntamento fisso nel ricco calendario degli eventi della primavera a Bolzano. Gli espositori invitano a fare una passeggiata tra le bancarelle del mercatino e, perché no, a fare acquisti per portare a casa un souvenir a scelta tra vari prodotti fatti a mano come le decorazioni per la casa, gli anelli, le collane e i bracciali, oggetti in vetro, ceramica, pelle e legno, ma anche piante per il giardino.

Non mancheranno le specialità gastronomiche tipiche della regione come lo speck IGP, gli affumicati, sciroppi alla frutta, confetture, miele, formaggi e uova fresche e altri prodotti dal maso nonché prodotti con marchio Gallo Rosso.

Il programma di contorno articolato su 4 giornate è adatto a famiglie e si rivolge, oltre che all’ospite in visita, in particolare ai cittadini di Bolzano e dei dintorni.













Altre notizie

Attualità