in comune

Il Municipio resta chiuso la sera delle elezioni, è polemica

A Bolzano non sarà allestita la tradizionale sala per seguire l’esito del voto



BOLZANO. Lo spoglio delle schede inizierà immediatamente dopo la chiusura dei seggi alle 21 (e per tutta la notte). Ma il Municipio - informa una nota del Comune -  resta chiuso al pubblico per motivi di sicurezza e di costi. Non sarà dunque allestita la tradizionale sala stampa. Una decisione che ha sollevato diverse proteste da parte di Tomada e Lega nord (che oggi potrebbe rivolgersi al prefetto).

"Pazzesco incredibile - dice la candidata sindaco di Fratelli d'Italia Maria Teresa Tomada - . Non posso crederci. Ho sentito adesso il segretario generale del comune e, contrariamente agli ultimi 50 anni, il capoluogo non allestirà una sala aperta a tutti con i pc per lo spoglio dei risultati delle elezioni. Ho chiesto perché e mi ha risposto" per non pagare gli straordinari". Non ho parole".

Il canidato sindaco della Lega Nord Carlo Vettori si è rivolto al prefetto Margiacchi. "E' una questione di trasparenza".

Dal sito comunale però, tramite un link si potrà accederà anche al sito della Regione con i risultati in tempo reale. Risultati in tempo reale anche sul nostro sito.













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

Attualità