val gardena

Il Natale lancia i mercatini

Le iniziative previste per le feste a Ortisei, Santa Cristina e Selva



VAL GARDENA. Si avvicina il Natale e anche le località della Val Gardena si apprestano a offrire una cornice suggestiva per vivere le feste all’insegna della magia. Da nessuna parte l'Avvento può essere vissuto così intensamente come in questa valle nel cuore delle Dolomiti. Numerose attrazioni aspettano i visitatori.

Ortisei invita a scoprire l'Avvento con tutti i cinque sensi. Nelle casette di legno del mercatino di Natale vengono proposti prodotti regionali e specialità gastronomiche. Il tutto sarà accompagnato da un ricco programma di manifestazioni che variano da giorno a giorno. Il Mercatino di Natale di Ortisei è aperto dalle ore 17.00 del 01.12.2016 fino all'08.01.2017.

Il Mercatino di Natale Originale Val Gardena nel centro di Santa Cristina (dal 2 dicembre all'8 gennaio), con i suoi stand decorati, riscalderà il cuore di tutti i visitatori. Quest'anno sarà prestata particolare attenzione ai visitatori più piccoli: il castello di ghiaccio illuminato e percorribile a piedi farà brillare gli occhi dei bambini. Assieme a Babbo Natale i bambini potranno dedicarsi a diversi giochi per vincere numerosi premi. Sarà possibile partecipare alla nuova caccia al tesoro "Geocaching" presso il Mercatino di Natale.

Un'atmosfera emozionante verrà anche creata a Selva Val Gardena (2 dicembre - 8 gennaio). "Mountain Christmas" aspetta tutti con una striscia continua di luci lunga 350 metri, alla quale saranno appese piccole cabine della funivia in legno. Le piste da sci saranno quindi idealmente trasferite in paese. Ci saranno ovviamente anche stand dove gustare un aromatico vin brulè e un dolce di Natale, ammirando gli addobbi ed ascoltando le melodie natalizie. (e.d.)













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità