INNOVAZIONE

Il NOI Techpark festeggia il suo primo compleanno

La struttura ospita 60 startup per 400 posti di lavoro



BOLZANO. Il prossimo 2 ottobre il NOI Techpark compirà un anno. Da un anno il Parco tecnologico offre una piattaforma per pro-getti di ricerca pubblici e privati e per cooperazioni che coinvolgono imprese, startup, l'Università di Bolzano, istituti quali Eurac Research, Centro Speri-mentale Laimburg e Fraunhofer Italia, l'agenzia CasaClima e diverse associa-zioni imprenditoriali.

Nei primi 365 giorni di attività si sono svolte 200 visite guidate con una partecipazione complessiva di 5.000 persone, l'80% delle quali altoatesine e il 20% proveniente da altre regioni italiane e dall'estero. Il NOI Techpark dà lavoro a circa 400 persone, tre quarti delle quali in possesso di una laurea magistrale o di un dottorato di ricerca.

Accanto agli istituti di ricerca altoatesini, il NOI Techpark ospita ormai circa 60 tra startup e imprese tecnologiche. 













Altre notizie

immagini

Il 25 aprile a Bolzano ha anche il volto dei giovani "resistenti"

Dal corteo alle celebrazioni: ecco le foto. La giornata si è articolata in diversi momenti partendo dal palazzo municipale, quindi in via dei Vanga, a Parco Rosegger - via Marconi, al cimitero civile d'Oltrisarco e cimitero ebraico, in via Volta, via Siemens, passaggio della Memoria (via Resia), con l'intervento delle autorità. Quindi piazza IV Novembre e piazza Adriano (foto DLife)

Attualità