Il nuovo Alto Adige piace ai lettori

Valanga di complimenti via sms, facebook, mail. Un lavoro di squadra che rende ancora più forte il nostro giornale


di Susanna Petrone


Gran bella giornata, quella di ieri, per tutti noi del giornale: fin dal primo mattino molti lettori e molti amici ci hanno scritto - messaggi di posta elettronica, complimenti in facebook, in twitter, sms - e ci hanno chiamato in redazione per salutare il nuovo Alto Adige e il nuovo Trentino.

E’ stato un martedì speciale per tutti: per i giornalisti, per i colleghi arrivati ad aiutare le redazioni da altri giornali del gruppo Espresso-Finegil , per la tipografia, per gli uomini della diffusione e della pubblicità e per tutti i dipendenti dell’azienda .

Il lavoro è iniziato al mattino presto ed è finito a tarda notte, quando il direttore AlbertoFaustini, insieme al direttore editoriale Luigi Vicinanza, a Stefano Tamburini, della direzione centrale, al direttore generale Francesco Artioli e ad altri colleghi, hanno raggiunto il centro stampa di Mantova per veder “nascere” le prime copie delle due edizioni.

Un’emozione, anche perché è subito risultata evidente la forza del nuovo sistema editoriale e la modernità del giornale.

Il grande lavoro degli ultimi giorni - come detto - è stato premiato dall’entusiasmo dei nostri lettori e dai tanti curiosi che nel corso di tutta la giornata di ieri, come detto, hanno voluto farci conoscere a caldo il loro giudizio: simpatiche e tutte interessanti le osservazioni dei lettori di fronte a questa blla scommessa editoriale, che vede tutto il gruppo impegnato nella costruzione di 18 giornali locali che, insieme, danno vita a quello che si può ben considerare uno dei principali quotidiani del Paese.

Grande soddisfazione in tutte le redazioni, in tipografia, in diffusione e in tutti gli uffici, quando, ieri mattina, dopo giorni di lavoro intensissimo e dopo ben tre numeri zero, sono arrivate le prime copie del gionale. E’ una storia, quella dell’Alto Adige e del Trentino, che si rinnova e che, forte dei suoi 67 anni, continua, con l’affetto dei lettori più fedeli e con la curiosità di chi ieri ci ha guardato e letto in modo nuovo e diverso. Tante telefonate sono arrivate alla redazione diBolzano. Telefonate affettuose di lettori che hanno voluto esprimere essere vicini al loro giornale. Grande sforzo anche per il sito internet, che sotto il coordinamento di Pier Vittorio Buffa ha cambiato volto in queste ore. La nuova avventura è iniziata nel migliore dei modi.

©RIPRODUZIONE RISERVATA













Altre notizie

Attualità