VERSO IL VOTO

Il Pdl annuncia: "Berlusconi verrà a Bolzano per la campagna elettorale"

L’annuncio arriva all’indomani del viaggio ad Arcore, dove una delegazione altoatesina - composta dalla «pasionaria» Micaela Biancofiore, da Alessandro Urzì e dai candidati a sindaco di Bolzano e Merano, Robert Oberrauch e Claudia Benedetti - ha incontrato il premier


Maurizio Dallago


 BOLZANO. «Con ogni probabilità il presidente Berlusconi sarà a Bolzano - e forse anche a Merano - per la chiusura della campagna elettorale». Lo afferma Michaela Biancofiore, deputata e capolista del Pdl nel capoluogo. L’annuncio arriva all’indomani del viaggio ad Arcore, dove una delegazione altoatesina - composta dalla «pasionaria», da Alessandro Urzì e dai candidati a sindaco di Bolzano e Merano, Robert Oberrauch e Claudia Benedetti - ha incontrato il premier. «La trasferta nella residenza del presidente del Consiglio era finalizzata a realizzare le fotografie per i cartelloni pubblicitari della propaganda elettorale. Il presidente ha espresso ai candidati la massima fiducia ed il suo “in bocca al lupo” per le elezioni del 16 maggio», sottolinea Michaela Biancofiore.
 L’occasione è servita alla delegazione altoatesina per rappresentare a Berlusconi le problematiche amministrative di Bolzano e Merano. «Il presidente, come si è visto anche nelle decisioni prese sulle candidature, ha mostrato interesse e confermato che seguirà la campagna elettorale da vicino», afferma Biancofiore.
 Nel corso della campagna elettorale non mancheranno gli arrivi di ministri ed esponenti di punta targati Pdl. «Ad iniziare dal ministro Franco Frattini che sarà a Bolzano per presentare la lista dei candidati. Poi arriverà anche l’ex ministro Enrico La Loggia, oggi a capo della commissione per l’attuazione del federalismo fiscale», spiega la deputata bolzanina. Soddisfatto dell’incontro ad Arcore si dice Robert Oberrauch. «È stata una visita molto piacevole, il presidente tiene molto a conoscere come vanno le cose a Bolzano, si è informato ed era soddisfatto per la coalizione forte ed unita», evidenzia Oberrauch al ritorno dal viaggio in Lombardia. Ultima annotazione del candidato a sindaco: «Il premier è in forma smagliante













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità