Il Pdl ritira i ministri, Biancofiore: «Non vogliamo l’aumento dell’Iva»

Il sottosegretario: «Abbiamo promesso agli italiani di togliere le tasse, non di metterne altre»



Il Pdl ha ritirato la delegazioni ministeriale in segno di protesta per l’aumento dell’Iva. Immediato il comunicato del sottosegretario Michaela Biancofiore: « Abbiamo dato vita al governo Letta col chiaro obiettivo di essere le sentinelle antitasse dei cittadini e non è un caso che nel suo discorso di insediamento alle camere Letta parlò di abolizione dell'Imu e non aumento dell'Iva. Oggi , innanzi ad un decreto fatto saltare per ripicca , per l'odio che la sinistra cova da sempre per Berlusconi , non potevamo certo intestarci come alleati di governo un provvedimento disastroso per l'economia , criminale per i consumi , fatto contro gli italiani , contro gli operatori del settore , contro gli interessi strategici del Paese. Bene ha fatto Berlusconi a chiedere il ritiro della della delegazione Ministeriale di FI -Pdl . Siamo tutto con lui , sempre e per sempre .Non potremmo mai accettare ,come abbiamo sempre sentenziato , di violare gli accordi con i cittadini e di venire meno ai nostri principi e valori . Il PD si conferma il partito delle tasse e non avrà mai il favore del popolo italiano».

Proprio oggi a Bolzano, in un incontro per la campagna elettorale, il capogruppo Pdl al Senato Schifani aveva lanciato l’ultimatum a Letta.













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

Attualità