l’iniziativa 

Il presepe dei carabinieri è tornato nella “sua” Ortisei

BOLZANO. Torna a Ortisei il presepe dell’artista Demetz, gruppo di sculture lignee che è stato ospitato per tutto il mese di dicembre dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Bolzano, in via Dante....



BOLZANO. Torna a Ortisei il presepe dell’artista Demetz, gruppo di sculture lignee che è stato ospitato per tutto il mese di dicembre dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Bolzano, in via Dante.

Il colonnello Stefano Paolucci, da sempre molto legato alla Val Gardena, aveva chiesto al noto artista gardenese Reto Demetz un presepe importante che potesse accogliere, in occasione del periodo natalizio, i cittadini che entravano in caserma per qualsivoglia esigenza. Detto fatto: l’artista, rappresentante della quinta generazione di maestri del legno e amministratore delegato della prestigiosa “Demetz Art Studio”, ha risposto nel migliore dei modi alla richiesta del comandante provinciale dell’Arma, trasportando a Bolzano una meravigliosa natività, con la Madonna, San Giuseppe e Gesù Bambino. Ieri, dopo aver fatto bella mostra di sé nell’atrio del comando per alcune settimane, lo splendido oggetto artistico è rientrato nella Val Gardena, ormai rinomata anche a livello internazionale patria dell’artigianato artistico e dell’intaglio del legno, dopo essere stato apprezzato da tanti cittadini e turisti, qualcuno dei quali ne ha anche approfittato per scattare qualche bella fotografia. A ringraziare e salutare Demetz c’era il colonnello Paolucci.













Altre notizie

Attualità