ORTISEI

Il Presidente della Repubblica Mattarella a Pontives nella sede dell’Aiut Alpin

Ha incontrato Raffael Kostner che aveva nominato Ufficiale dell’Ordine al merito Il Capo dello Stato ha salutato medici e soccorritori: «Grazie per quello che fate»


di Alan Conti


BOLZANO. Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha visitato ieri la base dell’Aiut Alpin a Pontives. Una lunga visita, iniziata alle 19.15. Il presidente Mattarella, che in questi giorni trascorre alcuni giorni di villeggiatura al centro addestramento alpino dei carabinieri a Vallunga (Selva di Val Gardena), ha voluto visitare quel gioiello del soccorso in montagna che è l’Aiut Alpin Dolomites.

Alla base Mattarella ha incontrato Raffael Kostner, il direttore operativo del servizio di elisoccorso, che l’anno scorso premiò con l’onorificenza di Ufficiale dell’Ordine al Merito della Repubblica. Con Kostner hanno accolto Mattarella il presidente dell’Aiut Alpin Adam Holzknecht, il direttore sanitario Lydia Rauch, il consigliere Gino Comelli, i tecnici e i soccorritori presenti in servizio. «Grazie per quello che fate tutti i giorni», si è complimentato Mattarella durante la visita alla centrale operativa e agli uffici della base, tra i racconti di come funziona il servizio di soccorso in alta quota. Per tutti i volontari, foto ricordo con Mattarella davanti all’elicottero rosso, simbolo dell’Aiut Alpin. E oggi alle ore 16.30 a Vallunga si terrà, lo spettacolo «Gli uomini per essere liberi. Sandro Pertini, il presidente» di Gianni Furlani, dedicato all’amato ex Capo dello Stato. (fr.g.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA













Altre notizie

Attualità