Il servizio d'ordine: duecento uomini alle caserme Huber per garantire sicurezza

Gli Alpini sono gente tranquilla, ma un servizio d'ordine serve. A Bolzano funzionerà così: una settimana prima dell'adunata, alla caserma Huber di viale Druso verranno acquartierati 200 volontari del Son, il Servizio d'ordine nazionale



BOLZANO. Gli Alpini sono gente tranquilla, ma un servizio d'ordine serve. A Bolzano funzionerà così: una settimana prima dell'adunata, alla caserma Huber di viale Druso verranno acquartierati 200 volontari del Son, il Servizio d'ordine nazionale. Nei giorni precedenti la sfilata, si dovranno occupare soprattutto della cartellonistica: tabelle, frecce, indicazioni e quant'altro. Si sfila per di qua, si mangia là. Parcheggi, vie d'accesso, bagni, brande. Si dovrà indicare tutto. Inoltre, verranno istituite delle pattuglie miste con il supporto delle forze dell'ordine: polizia, carabinieri eccetera. I 200 del Son avranno un compito speciale la domenica: fare da pettine. Tradotto, tenere separati spettatori e Alpini che sfilano. Tenendo lontani anche gli alpini non all'altezza. «Chi non è in ordine [...], non sfila».













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità