Il vescovo Ivo Muser: «Siamo tutti chiamati ad aspirare alla santità»

Nella celebrazione della festa dei Santi, il vescovo riafferma dall’altare del Duomo l’importanza di una vita condotta con rettitudine



BOLZANO. La società civile ha bisogno di ritrovare la bussola verso la retta via. In sintesi è questo il messaggio dell’omelia del vescovo Ivo Muser in occasione della celebrazione dei Santi. «E’ sulle loro orme che possiamo riscoprire come vivere in comunione con Dio, loro erano persone normali che hanno creduto e vissuto secondo gli insegnamenti di Dio, e hanno dimostrato con la loro vita che tutti noi possiamo aspirare alla santità».

Durante la cerimonia nel Duomo, è stata inaugurata la lapide dedicata ai vescovi che hanno preceduto Muser. Una pietra in marmo con le iscrizioni dei loro nomi, posta nella navata sinistra. Il Duomo infatti è concattedrale con Bressanone, dove sono umerose le testimonianze del passaggio dei precedenti vescovi, cosa che invece era sempre mancata a Bolzano.













Altre notizie

le foto

Tende per Gaza a Bolzano: "Fermiamo il genocidio"

Tende per Gaza anche a Bolzano, in piazza Adriano, sull'onda della mobilitazione in atto in diverse città e università in Italia e all'estero. "Free Palestine", "Fermiamo il genocidio a Gaza", "Stop al massacro del popolo palestinese" si legge sugli striscioni. LE FOTO (DLife) 

Trentino

Accoltellato al supermercato: arrestato l'aggressore

È successo nel pomeriggio di oggi in un negozio di Civezzano, vicino a Trento: il 50enne portato in ospedale. L'autore è stato bloccato dal personale e successivamente fermato dai carabinieri: non si conosce il movente

Attualità