Il vescovo Muser ha ordinato tre nuovi diaconi

La cerimonia in Duomo a Bressanone in occasione dell’Immacolata



BRESSANONE. In occasione della festività dell’Immacolata Concezione il vescovo Ivo Muser ha ordinato in Duomo tre diaconi: il benedettino Otto Grillmeier, Massimo Mura e il poliziotto Mario De Concini.

«La festa dell’annuncio a Maria diventa la nostra festa, festa della vocazione di ciascuno, della nostra certezza di fede che anche noi siamo stati voluti, chiamati e sostenuti da Dio. Dio che chiama attende anche la nostra risposta nella nostra vita», queste sono state le parole del vescovo nel corso dell’omelia. Muser ha proseguito poi dicendo che questa ordinazione diaconale è «la celebrazione di una vocazione e di una risposta in merito. Dovrete incontrare le persone come diaconi, come servitori di Gesù Cristo», ha sottolineato il vescovo.

Muser ha ricordato che il servizio di un diacono non si deve ridurre a un servizio nella liturgia, ma deve esprimersi nel “servizio ai tavoli”, vale a dire nel servizio quotidiano per e tra gli uomini. «Lo sguardo a Maria deve aiutare ciascuno a leggere la propria storia di vita, di fede e di vocazione alla luce del grande disegno di redenzione di Dio», ha concluso il vescovo. La cerimonia è stata seguita da amici e parenti che hanno gremito la chiesa ben prima dell’inizio della funzione.

©RIPRODUZIONE RISERVATA













Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi

Attualità