Immigrazione: grande interesse per Centri linguistici

Istituiti quattro anni fa, i centri linguistici hanno registrato un costante aumento dell'interesse da parte di giovani stranieri che si avvicinano per la prima volta allo studio della lingua italiana e tedesca



BOLZANO. Il reperimento di nuove risorse per il sostegno dei centri linguistici, che registrano un'affluenza in costante aumento di giovani stranieri, è stato al centro di un incontro degli assessori provinciali, Christian Tommasini e Sabina Kasslatter Mur, con i responsabili di queste strutture. Istituiti quattro anni fa, i centri linguistici hanno registrato un costante aumento dell'interesse da parte di giovani stranieri che si avvicinano per la prima volta allo studio della lingua italiana e tedesca o che intendono migliorare le loro conoscenze linguistiche.

I centri rappresentano inoltre un veicolo insostituibile per facilitare l'inserimento dei giovani nell'ambiente scolastico e sociale locale e, oltre ai corsi di lingue, offrono consulenza alle famiglie in merito alle scelte scolastiche più appropriate per i figli ed il sostegno anche agli insegnanti nella loro attività didattica con scolari e studenti stranieri. I responsabili dei centri linguistici hanno posto l'accento sul fatto che questo elevato gradimento da parte delle famiglie immigrate ha portato le strutture ai loro limiti operativi ed è quindi stata avanzata la richiesta di reperire i necessari strumenti finanziari per assicurare anche in futuro la prosecuzione della loro attività.













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

Attualità