Impianti sportivi, rilevazione in dirittura

BOLZANO. Ogni dieci anni, l’ufficio sport e promozione della salute della Provincia effettua la rilevazione degli impianti sportivi presenti in Alto Adige, procedendo Comune per Comune. Quasi pronta...



BOLZANO. Ogni dieci anni, l’ufficio sport e promozione della salute della Provincia effettua la rilevazione degli impianti sportivi presenti in Alto Adige, procedendo Comune per Comune. Quasi pronta l’edizione 2015 della rilevazione degli impianti. Dopo le ricerche 1995 e 2005, è quasi tutto pronto per la nuova edizione dell'importante operazione statistica, che sarà anche il punto di partenza per la revisione del Piano provinciale di sviluppo dell'impiantistica sportiva.

La rilevazione 2015 tiene conto sia dei complessi sportivi nel loro insieme sia dei singoli impianti e dei differenti spazi di attività al loro interno. Il questionario è stato elaborato alla luce delle esigenze di oggi e attualmente sono al vaglio le diverse possibilità di compilazione del modulo elettronico al computer.

L'assessora provinciale allo sport, Martha Stocker, sottolinea l'importanza dell'iniziativa: «Si tratta di una rilevazione fondamentale per la pianificazione degli investimenti pubblici nelle infrastrutture sportive in futuro. Le risorse a nostra disposizione vanno usate nel migliore dei modi e questo richiede una strategia ben congegnata».

©RIPRODUZIONE RISERVATA













Altre notizie

Attualità