i numeri

In Alto Adige vivono 47 mila stranieri

Abitiamo un Alto Adige sempre più multietnico. Secondo la rilevazione dell'Istituto provinciale di statistica Astat, a fine 2016 il numero degli stranieri residenti in Alto Adige ammonta a 47 mila unità



BOLZANO. Abitiamo un Alto Adige sempre più multietnico. Secondo la rilevazione dell'Istituto provinciale di statistica Astat, a fine 2016 il numero degli stranieri residenti in Alto Adige, provenienti da 135 Paesi del mondo, ammonta a circa 47 mila unità, poco più dell'anno precedente (+0,7%).

L'incidenza percentuale degli stranieri sulla popolazione complessiva rimane invariata (8,9 stranieri ogni 100 residenti).

La gran parte della popolazione straniera proviene dall'Europa, è giovane e vive prevalentemente nei centri urbani.

É caratterizzata da un'alta natalità e da una mortalità relativamente bassa, mentre il bilancio migratorio, per la terza volta consecutiva, risulta negativo.













Altre notizie

le foto

Tende per Gaza a Bolzano: "Fermiamo il genocidio"

Tende per Gaza anche a Bolzano, in piazza Adriano, sull'onda della mobilitazione in atto in diverse città e università in Italia e all'estero. "Free Palestine", "Fermiamo il genocidio a Gaza", "Stop al massacro del popolo palestinese" si legge sugli striscioni. LE FOTO (DLife) 

Trentino

Accoltellato al supermercato: arrestato l'aggressore

È successo nel pomeriggio di oggi in un negozio di Civezzano, vicino a Trento: il 50enne portato in ospedale. L'autore è stato bloccato dal personale e successivamente fermato dai carabinieri: non si conosce il movente

Attualità