In bici sulla neve: ecco le discese adrenaliniche in alternativa allo sci classico

Snow bike per rassodare glutei, modellare gambe e dimagrire: test della "best Wellness" nella Zillertal in Tirolo



In bicicletta sulla neve: la novità di quest’anno, discese adrenaliniche in sella alla nuovissima snow bike, la bicicletta progettata per sfidare i pendii bianchi, la moderna alternativa allo sci. “Snow bike e fit-check” è la proposta dell'Hotel Theresa, nella Zillertal tirolese, uno degli alberghi della rete Best Wellness austriaca che comprende anche quattro hotel altoatesini (Sonnenhof a Naturno, Erika a Tirolo, Andreus a San Leonardo e Alpenpalace in Valle Aurina): in forma sulla neve, con esercizi per addominali gambe e glutei.

Ecco le istruzioni per l’uso. Modellare il ventre, le gambe e i glutei è facile come andare in bicicletta sulla neve: mettete ai piedi gli sci corti, sedetevi comodi sulla snowbike, sistemate il piede destro ed il sinistro e pronti a partire. Questo moderno sport sulla neve è adatto al trattamento di quei muscoli che normalmente sono un problema.

Con l'aiuto di tecniche mirate, questo sport agisce su quelle zone dove normalmente si deposita il grasso. Il tutto divertendosi sulla neve insieme all’istruttore. Per chi ama gli sport più classici: la pista da sci di fondo passa proprio davanti all’hotel Theresa mentre gli impianti di risalita sono a 800 metri. Una grande spa di 3000 metri quadri, con 4 piscine e 6 saune attende gli ospiti per un totale relax, anche all’aria aperta: la piscina salina all’aperto, riscaldata anche in pieno inverno, permette di ammirare il paesaggio circostante e di respirare l’aria fresca di montagna immersi nell’acqua calda, priva di cloro e ricca di sale.













Altre notizie

Attualità