BOLZANO

In piazza o in disco, ecco tutte le feste del capodanno altoatesino

A Merano fuochi d’artificio, musica dal vivo a Bolzano e Laives



BOLZANO.

Tutto pronto per la lunga notte del Capodanno 2015. In piazza o nei locali, tante le offerte in tutto l’Alto Adige. In piazza sarà una sfida a tre tra Bolzano, Merano e Laives. Tutte e tre le città hanno in serbo – a modo loro – un bel regalo per la cittadinanza condito da musica, spumante, fuochi d'artificio (Merano) o romantiche lanterne (Laives). Da ricordare che in tutte e tre le città è severamente vietato per motivi di sicurezza l’uso di botti, petardi e fuochi d’artificio privati. Multe per chi non rispetterà l’ordinanza. Ma vediamo le feste in piazza nel dettaglio.

Bolzano. Musica, spettacoli e tanto divertimento tra piazza Domenicani, via Goethe e piazza Erbe dal tardo pomeriggio a notte inoltrata (chiusura festa alle 01.30). A esibirsi diversi gruppi del panorama musicale locale: Homeless Band, Jack Freezone & The Swinin' Ciccioli, dj Alex, Since 11, Dardarika, Shanti Powa Orchestra e il duo Quarz Teatro in uno spettacolo sui trampoli con fuochi ed effetti speciali. Una scia di sfere di specchi illuminerà via Goethe e le due piazze in un gioco suggestivo di luci e ombre. Di seguito il programma dettagliato della serata. Piazza Domenicani: ore 17-18 duo Since 11; ore 20-21.30 DJ Alex; ore 21.30-22: Quarz Teatro - Davide e Valentina Show; ore 22-23.50 Homeless Band; ore 23.50-00.10 countdown Homeless Band e Jack Freezone & the Swinin Ciccioli Sextet; ore 00.10-1.30 Jack Freezone & the Swinin Ciccioli Sextet. Piazza delle Erbe: ore 20-22 Band Dardarika; ore 22-23, dj Alex; ore 23-1: Shanti Powa Orchestra.

Merano. Confermato lo spettacolo dei fuochi artificiali a mezzanotte anche se solo per sei minuti. Ma la festa in Riva al Passirio parte già in mattinata. Saranno ben cinque le formazioni che si esibiranno dal vivo: i Cinnamon Rolls (Lungopassirio presso la passerella delle Terme, ore 11-13), del trio Nik Lee & The Marcos (Promenade nei pressi di ponte della Posta, ore 12-14), dei Blue Orange (davanti all’hotel Aurora/caffè Bruno, ore 12.30-14.30), dei Moe's Garage (piazza Terme, ore 12.30-17) e dei Delirium Tremens (terrazza del Kurhaus ore 13.30-15.30). Per i più piccoli ci saranno il truccabimbi (in corso Libertà, ore 10-14), il pupazzo Bobby (al parco Moser, sul Lungopassirio, ore 11-13), il mimo Jordi (in via Cassa di Risparmio, ore 11-13) e il Circus Animativa (in piazza della Rena, ore 10.30-15). La sera: alla terrazza del Kurhaus, dalle 23 alle 2 suoneranno The Giggers al ritmo di funky, soul, R&B. Stesso orario in piazza della Rena, dove in scena entrerà la cover band di Zucchero, la OI&B, e pure in piazza Teatro, ormai tradizionalmente la più “giovane” della festa che tornerà a trasformarsi in discoteca sotto le stelle. A menare le danze ci sarà Radio 105 con Dj Spyne e Fabiola. Parte già alle 22, invece, il sound in piazza Terme con il classico “party on ice” sulle selezioni e i video di Oskar e la possibilitàdi pattinare. Ai dodici rintocchi, lo show pirotecnico: sei minuti con lancio da Tirolo e visibilità da tutta la conca.

Laives. La serata inizierà alle 17.30 con un aperitivo in piazza. Verso le 20.30 la piazzetta del municipio sarà invasa dai personaggi di Star Wars. Alle 21 il concerto di Joey Bertolani. Alle 22 sul palco sotto il tendone allestito nella piazzetta del municipio salirà dj Marco Marchino. Alle 23.30 il momento più suggestivo, con le lanterne volanti che illumineranno il cielo. Alla mezzanotte non mancherà il tradizionale conto alla rovescia. Subito dopo, lo spettacolo della Relight Orchestra, con arpa laser, violino elettronico e animazione led. Dalle 2 alle 2.30 si spegneranno tutte le luci attorno al municipio per ammirare lo spettacolo di Laserman. Al termine, e fino alle quattro di notte, spazio ai più giovani con la Lumber Room dei dj Matteo Pighi e Daniel Peruzzo, che proporranno techno music tutta da ballare. Ci sarà stuzzicante gastronomia grazie all'Osteria dei Carrettai. Assicurati i collegamenti via mezzi pubblici tra Laives e Bolzano fino alle ore 04.00, con fermate a Pineta, San Giacomo, via Roma, piazza Vittoria e alla stazione ferroviaria. Il costo del biglietto sarà di 5 euro.

Le feste nei locali. Molti i locali che tra uno champagne e l'altro organizzano feste per l’ultimo dell’anno a Bolzano. New Year’s Eve Party al Laurin Bar che proporrà musica trendy. Al Martini di vicolo Erbe il Golden Sylvester Party. Gran party di capodanno al Miro' di piazza Domenicani: nello smoke privee del locale dj Menka. Info e prenotazioni 392 2918198. Serata intima ed esclusiva quella proposta a Castel Flavon dalle 23.30. La musica sarà selezionata da dj Marlon con ingresso senza consumazione. Info tel 0471 402103. Al Life Club, in via Marie Curie 5, direttamente dalla migliore agenzia di intrattenimento italiana, uno spettacolo ricco di sorprese. Info 0471502298. Anche a Merano molte discoteche saranno aperte per l'occasione. Al Rafflkeller di Piazza Duomo si farà molto tardi con il tradizionale party dance di capodanno a partire dalle ore 23. Lo Sketch Clublounge sulle Passeggiate Lungopassirio, propone invece cenone a partire dalle ore 20.00 che proseguirà con il clubbing al piano inferiore a partire dalla mezzanotte fino a tarda notte con la musica di dj Alex S. All'Exclusiv Club di Lana si potrà ballare il liscio fino alle 05.00, e il Palabiliard di Lagundo hits degli anni '80 . A Lana si festeggia fin dal pomeriggio in piazza Municipio alle ore 21 con il gruppo musicale Excess e gli stand gastronomici aperti. Poi in Piazza Tribus, dalle ore 18.00 WarmUp Party, e dalle ore 22.00 Countdown con DJ fino alle 01.00. A Bressanone fuochi artificiali e festa tra le bancarelle dei mercatini. Al Club Max dj Lupo. A Brunico alla mezzanotte saranno distribuite stelle filanti, per creare un clima festoso e romantico. Non mancherà la musica nella piazza centrale: dj set con RudyRu & Dj Pives dalle ore 19.00 alle ore 03.30. A Vipiteno festa di Capodanno nella piazza centrale della città dalle 22.00 alle 3. In Oltradige lo Juwel Club propone discomusic ma soprattutto lunghi e spettacolari fuochi d'artificio, al Weinstadl il Galà 2015 e tanta musica anche al Tower Pub di Caldaro. A Chiusa dalle ore 19.00 per tutto il paese si ballerà dagli anni '70 (pub Acquarium) agli anni '80 (al pub Divino), agli anni '90 al Gerichtskeller al nuovo millennio alla Bozner Kellervhosted (by Bikeclub) e così via con altri 6 dj set sparpagliati per la cittadina. (ma)













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

Attualità