In Piazza Walther un nuovo ristorante con 50 tavolini

Sono cominciati i lavori di ristrutturazione dell'ex Edy Bar. Ne uscirà un nuovo locale, "La Piazza". Aprirà a giugno. Pasti veloci, gelati, pizza



BOLZANO. Piazza Walther, novità in arrivo. Sono cominciati i lavori di ristrutturazione dell'ex Edy Bar. Ne uscirà un nuovo locale, "La Piazza". Aprirà a giugno. Pasti veloci, gelati, pizza. Avrà un «privé» con entrata da via della Rena (ex enoteca Gray). Più 50 tavolini fuori: sarà il più grande giardino della piazza. Per far piacere a Ladinser, senza service box. Si era interessato anche Giovanni Rana in persona, all'ex Edy Bar. Ma la gara d'appalto bandita dal proprietario dell'immobile, le assicurazioni Generali, gara cui hanno partecipato una ventina di interessati, è stata aggiudicata a qualcun altro: la famiglia dell'Osso, ex gestrice storica del bar dell'ospedale e oggi del Burger King di piazza Domenicani.

«Abbiamo saputo - racconta Simone Dell'Osso - che Rana lo scorso finesettimana ha effettuato un sopralluogo: la dimostrazione che per questo locale c'è molto interesse. L'appalto lo abbiamo vinto noi, ma se Rana volesse avviare una collaborazione, saremmo ben disposti». Il nuovo locale subentra all'Edy, il primo locale della piazza per chi arrivava da fuori, sempre molto frequentato soprattutto dai turisti. «La nostra intenzione - spiega Dell'Osso - è di attirare anche i bolzanini, in particolare il mondo dei professionisti che ruota attorno alla piazza, dove c'è posto pure per noi. A ben vedere, infatti, manca un locale dove si possa mangiare qualcosa di veloce, tipo un primo di qualità, e bere un buon caffè a prezzi modici. Serviremo una clientela un po' trascurata, sotto al Walther».

La Piazza punterà poi ai gelati. Le vetrate verso l'esterno saranno totalmente aperte e, fuori, ci sarà il più grande giardino della piazza. Senza service box, però. «Abbiamo avuto un colloquio con il vicesindaco, e vista la sua intenzione di eliminare queste strutture per dare decoro alla piazza, aspetto sul quale siamo d'accordo, abbiamo preferito non investire in un service box. Inutile spendere se poi, l'anno prossimo, i box verranno proibiti». Fuori staranno «40-50 tavolini, per 150-200 persone». Il caffè, «in media con i prezzi della piazza, seduti costerà fra 1,70 e 1,90 euro. Ma sarà un caffè molto buono, in stile Dell'Osso».













Altre notizie

le foto

Tende per Gaza a Bolzano: "Fermiamo il genocidio"

Tende per Gaza anche a Bolzano, in piazza Adriano, sull'onda della mobilitazione in atto in diverse città e università in Italia e all'estero. "Free Palestine", "Fermiamo il genocidio a Gaza", "Stop al massacro del popolo palestinese" si legge sugli striscioni. LE FOTO (DLife) 

Trentino

Accoltellato al supermercato: arrestato l'aggressore

È successo nel pomeriggio di oggi in un negozio di Civezzano, vicino a Trento: il 50enne portato in ospedale. L'autore è stato bloccato dal personale e successivamente fermato dai carabinieri: non si conosce il movente

Attualità