In via Nicolò Rasmo 40 km/h in un senso ma 30 nell’altro

Bolzano, ecco l’innovativa strada a doppio limite di velocità



BOLZANO. Era già successo qualche anno fa, onestamente non ricordiamo più esattamente ma ci pare fosse accaduto a ponte Roma. Andando in un senso c’era un certo limite di velocità, nell’altro senso ne vigeva un altro. Be’, è risuccesso. Stavolta in quel di Casanova.

A segnalarlo è un lettore, anche piuttosto spiritoso. “Buongiorno, mi chiamo Alan Clari e sono un abitante di Casanova».

Il lettore vorrebbe segnalare che «nell’innovativo quartiere di Casanova i tecnici comunali hanno creato un'innovativa strada a doppio limite di velocità!»

Cioè, spiega in dettaglio il signor Clari, «se si accede a via Nicolò Rasmo arrivando da via Ortles, il limite di velocità della zona è indicato in 30 chilometri orari, mentre se si accede sempre a via Rasmo ma da via Lungo Isarco destro, il limite diventa di 40 chilometri orari!»

Quindi, «presumo che sulla stessa carreggiata, in una direzione posso andare a 40 orari mentre nella direzione opposta a 30». Nessuno sembra essersi accorto di questa innovazione, «vigili compresi che, invece, vedono benissimo le auto in divieto di sosta».©RIPRODUZIONE RISERVATA













Altre notizie

Attualità