Inaugurata la circonvallazione di Bressanone

Sarà definitivamente aperto al traffico lunedì il primo tratto della nuova circonvallazione di Bressanone inaugurato dal presidente della Provincia, Luis Durnwalder, e dall'assessore provinciale ai lavori pubblici, Florian Mussner



BRESSANONE. Sarà definitivamente aperto al traffico lunedì 18 aprile il primo tratto della nuova circonvallazione di Bressanone inaugurato, oggi pomeriggio, dal presidente della Provincia, Luis Durnwalder, e dall'assessore provinciale ai lavori pubblici, Florian Mussner. La circonvallazione di Bressanone e Varna è una delle infrastrutture destinate alla viabilità considerate di prioritaria importanza da parte della giunta provinciale. Il tracciato lungo 4,7 km., che parte all'altezza della discoteca Max di Bressanone Sud e che, attraverso due tunnel, arriva all'incrocio con la Val Pusteria a nord della città, è stato diviso in lotti. Il primo tratto inaugurato oggi è considerato il vero e proprio "cuore" del progetto e comprende lo svincolo sud con sottopasso portale sud, la galleria sud, la galleria nord e lo svincolo Bressanone nord. "Grazie alla circonvallazione - ha sottolineato Durnwalder - Bressanone verrà liberata da una consistente parte del traffico di transito: per gli abitanti ciò significa meno rumore, meno inquinamento, più tranquillità e, in definitiva, una migliore qualità di vita".













Altre notizie

le foto

Tende per Gaza a Bolzano: "Fermiamo il genocidio"

Tende per Gaza anche a Bolzano, in piazza Adriano, sull'onda della mobilitazione in atto in diverse città e università in Italia e all'estero. "Free Palestine", "Fermiamo il genocidio a Gaza", "Stop al massacro del popolo palestinese" si legge sugli striscioni. LE FOTO (DLife) 

Attualità