IL CASO

Incapace di intendere e di volere, Amidu Salifu non è imputabile

L'uomo, nel gennaio del 2019, seminò il panico in zona industriale a Bolzano, danneggiando alcune auto e anche le vetrine di una concessionaria

LEGGI ANCHE - Paura a Bolzano, uomo armato di mazza distrugge le auto parcheggiate



BOLZANO. Non è imputabile, per incapacità di intendere e di volere, Amidu Salifu, 36enne del Togo, che, la mattina del 27 gennaio 2019, seminò il panico in zona industriale. Lo ha stabilito il giudice del tribunale di Bolzano Emilio Schönsberg. 

Ospite all'ex Ali Market di via Gobetti, Amidu Salifu aggredì prima un operatore della Croce Rossa, per poi dirigersi verso il Centro commerciale Centrum, armato di una spranga di ferro e di un bastone, con cui danneggiò delle auto in sosta e anche le vetrine di una concessionaria d'auto, prima di essere bloccato dalle forze dell'ordine.

L'uomo si trova ancora in cura in una struttura psichiatrica. 













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità