siccità

Incendio alle porte di Bolzano, bruciati 1000 metri quadri di bosco

Il rogo si è verificato nell’area di Castel Flavon. In corso le indagini sull’origine del focolare



BOLZANO. Nel pomeriggio, poco sopra Castel Flavon è divampato l’ennesimo incendio boschivo.

L’area interessata è stata di circa 1000 metri quadri di bosco, ma il pronto intervento congiunto del Corpo Permanente dei Vigili del Fuoco di Bolzano e i Vigili del Fuoco Volontari di Oltrisarco/Aslago ha impedito che il rogo si estendesse ulteriormente.

Ancora incerte le cause del rogo.

Le operazioni di post-spegnimento e controllo di eventuali focolai, complicate dalla siccità in atto, sono ancora in corso.

Fiamme sopra Castel Flavon, ecco i vigili del fuoco in azione

Incendio oggi pomeriggio (11 luglio) nel bosco sopra Castel Flavon: i vigili del fuoco del corpo permanente e i volontari di Oltrisarco-Aslago sono stati impegnati per oltre un'ora e mezza per spegnere le fiamme e trovare il focolare del rogo, lungo il sentiero (foto vigili del fuoco volontari Oltrisarco-Aslago) - LEGGI L'ARTICOLO

In intervento ci sono le squadre di incendio boschivo del Corpo Permanente dei Vigili del Fuoco di Bolzano insieme a quelle dei Vigili del Fuoco Volontari di Oltrisarco/Aslago e i Funzionari del Servizio Forestale Provinciale.

«Il pericolo di incendi boschivi è attualmente molto alto a causa della grande siccità. È severamente VIETATO appiccare incendi nella foresta!», sottolineano i vigili del fuoco volontari di Oltrisarco Aslago intervenuti sull'incendio.













Altre notizie

Attualità