ORA

Incendio in una rivendita di auto a Ora causato da un corto circuito

Se ne sono accorti gli inquilini che vivono al piano superiore. Scartata l'ipotesi dolosa: non ci sono state denunce



ORA. È stato con ogni probabilità un corto circuito a causare l'incendio che è divampato nella tarda serata di sabato in una piccola rivendita di auto usate lungo la provinciale di Ora. A dare l'allarme è stata la famiglia che vive al piano di sopra che ha notato una nube di fumo alzarsi dal piano terra. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco volontari di Ora che sono riusciti a domare le fiamme in un lasso di tempo ragionevolmente breve. Come si evince dalle foto scattate nell'immediatezza dai volontari della Bassa Atesina sono stati bruciati alcuni cartoni pieni di materiale cartaceo, probabilmente d'archivio, della rivendita di auto. I carabinieri hanno potuto constatare che il corto circuito è stato originato da una presa difettosa, che ancora ieri mattina risultava annerita. L'incendio avrebbe dunque cause del tutto accidentali e il proprietario del salone - stupito da tanto clamore - ha confermato di non essere nemmeno intenzionato a sporgere denuncia. La presa in questione avrebbe già causato problemi in altre occasioni. A contribuire al rapido propagarsi delle fiamme anche il disordine all'interno del locale, dove c'erano diversi cartoni a terra. Il proprietario, in ogni caso, non sembra intenzionato a presentare denuncia sull'accaduto.













Altre notizie

il caso

Il leader dell'estrema destra austriaca a Bolzano? Il caso in parlamento: «Dichiarare Martin Sellner persona non gradita in Italia»

Interrogazione del senatore di Sinistra Italiana e di Julia Unterberger sulla visita annunciata per il 5 maggio. La presidente del Gruppo autonomie: "Uno degli esponenti più pericolosi dell'estrema destra in Europa"

IL CASO Il leader dell’estrema destra austriaca: “A Bolzano per incontrare Anderlan”
L’ANPI “Vietare l’ingresso di Sellner in Italia”

Attualità