il rogo

Incendio vicino a Frangarto, si ipotizza l'azione di un piromane

Il rogo si è sviluppato sul Monte di Mezzo nella tarda mattinata di oggi 9 agosto (foto: vvff Alto Adige)



BOLZANO. Non c’è pace per i boschi in Alto Adige. Nella tarda mattina di oggi 9 agosto, verso le 11.30, un rogo di piccole dimensioni ha interessato il bosco del Monte di Mezzo sopra Frangarto, a ovest di Bolzano.

L'incendio è stato spento senza l'ausilio dell'elicottero, ma i lavori sono stati comunque impegnativi, richiedendo l’ausilio di una lunga linea di approvvigionamento idrico con più pompe.

Si suppone che anche questa volta il rogo sia stato opera del piromane che da metà luglio ha colpito diverse volte le aree boschive nei dintorni di Bolzano.

Non sono stati trovati inneschi, ma l’ipotesi è che l'uomo abbia usato una sostanza che non lascia traccia, per attizzare il fuoco in una zona non molto battuta nel bosco.

Incendio a Frangarto, l'intervento dei Vigili del fuoco

Tornano a bruciare i boschi in Alto Adige. A permettere di spegnere in tempo il rogo appiccato stamattina 9 agosto sul monte di Mezzo l'intervento congiunto delle squadre dei vigili del fuoco volontari locali e della guardia forestale

L’intervento è stato preso in carico dalle squadre dei Vigili del Fuoco di Frangarto, Cornaiano, Monticolo, S. Michele Appiano, Vadena, Bolzano, dal servizio forestale e dalle forze dell'ordine.













Altre notizie

Attualità