Inchiesta Stein an Stein, il perito di parte: “La centrale valeva 115 mila euro”

Oggi in aula i testi della difesa di Maximilian Rainer. Al centro della battaglia legale il reale valore della centrale idroelettrica di Mezzaselva



BOLZANO. Settantamila euro, questo è il valore stimato dal consulente della difesa di Maximilian Rainer incaricato di effettuare una valutazione economica della centrale idroelettrica di Mezzaselva. L’inchiesta è quella relativa alla società Stein an Stein, per la quale Rainer è accusato di truffa ed abuso in atti d’ufficio secondo la tesi accusatoria per cui avrebbe indotto la Sel, di cui era direttore generale all’epoca dei fatti, a rinunciare all’acquisto della centrale sostenendo che fosse un investimento sbagliato, perché lui stesso interessato a rilevarla in proprio attraverso la società con sede in Austria.

Ad essere ascoltati, quattro testimoni della difesa (affidata all'avvocato Carlo Bertacchi: l'avvocato Sergio Cesare Cereda, l'ex sindaco di Fortezza Johann Wild, Andrea Levi per Parcheggi Italia spa, e Luciano Godoli, consulente tecnico di parte). Secondo quest'ultimo, il valore dell'impianto della centrale di Mezzaselva sarebbe stato di circa 115.000 euro e non di un milione e mezzo di euro, come sostenuto dal consulente dell'accusa, Roberto Pallaver. Il processo riprenderà il prossimo 23 settembre, alle 14, con l'audizione degli ultimi due testimoni della difesa. La discussione è attesa per la prima settimana di novembre.













Altre notizie

le foto

Tende per Gaza a Bolzano: "Fermiamo il genocidio"

Tende per Gaza anche a Bolzano, in piazza Adriano, sull'onda della mobilitazione in atto in diverse città e università in Italia e all'estero. "Free Palestine", "Fermiamo il genocidio a Gaza", "Stop al massacro del popolo palestinese" si legge sugli striscioni. LE FOTO (DLife) 

Trentino

Accoltellato al supermercato: arrestato l'aggressore

È successo nel pomeriggio di oggi in un negozio di Civezzano, vicino a Trento: il 50enne portato in ospedale. L'autore è stato bloccato dal personale e successivamente fermato dai carabinieri: non si conosce il movente

Attualità