Incidente in Valle Aurina, in 5 mila chiedono la verità su Facebook

Nello schianto è morto il 21enne René Eppacher: tutte indagate le persone alla guida delle auto coinvolte, Kammerlander compreso



VALLE AURINA. Un gruppo Facebook di oltre 5 mila persone chiede la verità sull’incidente che la scorsa settimana lungo la statale della valle Aurina è costato la vita al 21enne René Eppacher.

La dinamica dell'incidente è al vaglio dei periti della procura della Repubblica. La Procura ha disposto l'iscrizione nel registro degli indagati di tutte le persone coinvolte nello schianto, incluso Hans Kammerlander, ancora ricoverato presso l'ospedale di Brunico in seguito ad un'operazione al menisco.

A non convincere gli inquirenti è la ricostruzione della dinamica dell'incidente, che in alcuni passaggi risulterebbe contraddittoria rispetto alle testimonianze dei diretti interessati.

Senza contare le oggettive difficoltà nel tentativo di riavvolgere il nastro degli eventi partendo da una devastazione di un'entità tale che nemmeno gli stessi operatori di soccorso, in principio, sono stati in grado di ricomporre la scena e il numero dei mezzi coinvolti, considerando che i pezzi delle auto si sono sparsi nel raggio di cinquanta metri come se i mezzi fossero esplosi. Lo stesso Kammerlander afferma di ricordare soltanto due fari arrivargli incontro.

Per procedere con gli accertamenti, quindi, si è reso necessario aprire un fascicolo, sequestrare tutti i rottami delle auto coinvolte e iscrivere, come atto dovuto, tutti nel registro degli indagati.

Nei prossimi giorni saranno i periti indicati dalla procura a certificare in maniera scientifica la sequenza degli eventi, rendendo così possibile anche alle rispettive responsabilità dei conducenti.

Per il momento, a tutti, è stato somministrato il test di misurazione del tasso alcolemico, i cui risultati non sono ancora pronti.













Altre notizie

Attualità