Incidente, si indaga sul pilota Rosberg. Forse la causa è stata un autografo

Dramma in val Passiria, la Procura apre un’inchiesta per lesioni colpose



A seguito dell’incidente avvenuto in val Passiria, dove due persone sono state investite dal pilota del campionato Dtm Pascal Wehrlein, la Procura di Bolzano ha aperto un’indagine per lesioni colpose. Allo stato attuale non ci sono ancora iscritti sul registro degli indagati, ma se uno dei due uomini feriti dovesse presentare formalmente querela, finirebbero nei guai il campione tedesco di Formula 1, Nico Rosberg, così come il colosso automobilistico Mercedes Benz, che ha organizzato la manifestazione.

Rosberg rischia di essere indagato perché l’incidente sarebbe stato provocato proprio da lui: il pilota di Formula 1, all’altezza di un maso, avrebbe frenato bruscamente per firmare un autografo a uno spettatore. Wehrlein, che si trovava dietro di lui, avrebbe sterzato per evitare l’impatto. Il conducente del campionato Dtm, dunque, non avrebbe - sempre secondo quanto ricostruito finora - responsabilità per l’accaduto.

Gli organizzatori della manifestazione, invece, sono responsabili del percorso scelto per l’evento: secondo i primi accertamenti, in quel punto non avrebbero dovuto permettere a turisti e curiosi di osservare la gara. Come già detto: la posizione del campione tedesco è al vaglio degli inquirenti.













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità