VAL GARDENA

Incidente sulla Saslong, ferito un 55enne di Laives

Si è scontrato con un altro sciatore che ha riportato ferite lievi. Sono stati trasportati entrambi al San Maurizio



SANTA CRISTINA. Per un 55enne di Laives doveva essere una giornata spensierata sulla neve e per questo aveva scelto una delle aree sciistiche più note dell’Alto Adige, ovvero la “mitica” pista Saslong, in val Gardena.
Proprio durante una delle ultime discese a valle il 55enne di Laives, per cause ancora in via di accertamento, si è scontrato con un bolzanino di 65 anni.
Sempre in base alle prime informazioni raccolte il luogo dell’incidente non è stato nemmeno così facile da raggiungere, tanto che gli uomini della sezione val Gardena della Croce Rossa hanno dovuto essere trasportati sul posto da un gatto delle nevi,
Non conoscendo esattamente la dinamica dell’incidente e l’entità dei traumi riportati dai pazienti è intervenuto anche il dottor Kostner, che ha prestato i primi soccorsi in loco e disposto, poi, il trasferimento di entrambi i pazienti all’ospedale San Maurizio di Bolzano. Ad avere la peggio, con ferite medio-gravi, è stato il 55enne di Laives mentre il bolzanino se l’è cavata con ferite ritenute invece abbastanza lievi.













Altre notizie

Attualità