Incidenti montagna, alpinista muore in Alto Adige

Sul luogo della disgrazia, sul Grande Mesule (3.478 metri) al con il Tirolo austriaco, sono intervenuti il soccorso alpino di Campo Tures e l'elicottero dell'Aiut Alpin Dolomites. Si tratta della quarta vittima in montagna nel giro di poche ore



BOLZANO. Un alpinista ha perso la vita in un incidente sul Grande Mesule (3.478 metri), sul confine tra l'Alto Adige e il Tirolo austriaco.

Sul luogo della disgrazia, che si trova tra la val di Vizze e la valle Aurina, sono intervenuti il soccorso alpino di Campo Tures e l'elicottero dell'Aiut Alpin Dolomites.
Si tratta della quarta vittima in montagna nel giro di poche ore.

Una alpinista austriaca, di 27 anni, è morta ieri sulla parete Nord dell'Ortles, dopo essere stata investita da pezzi di ghiaccio distaccatisi dalla parete. Al lago Corvo, nel comune di Rabbi, una donna altoatesina di 56 anni è morta, dopo essere precipitata durante una escursione non impegnativa, probabilmente per un malore.

Sempre ieri, un alpinista è precipitato per una trentina di metri sullo Spigolo Dulfer alla Cima Maraia, sui Cadini di Misurina, nel Bellunese, morendo per i traumi riportati.













Altre notizie

Podcast / Storia

Il Trentino nella Grande Guerra: l’interventismo serpeggia in Italia

I successi francesi, che hanno fermato i tedeschi sulla Marna, spingono Roma verso l’ingresso nel conflitto. Non al fianco degli alleati della Triplice, ma contro di essi, e contro l’Austria in particolare. Nessuno sembra rendersi conto di cosa è diventata la guerra moderna, una guerra di logoramento che divora senza sosta materiali, mezzi e, soprattutto, vite umane.

Attualità