Incontra la ex e la rapina sulla ciclabile: arrestato 

È successo sulla pista ciclabile di via Genova. La donna è stata strattonata in bici e fatta cadere a terra. Poi è stata derubata del telefono cellulare. L’uomo in cella per rapina



Bolzano. Oltre a violare palesemente le disposizioni anticontagio, decidendo di percorrere senza alcun plausibile giustificazione un tratto della pista ciclabile nei pressi di via Genova, un cittadino tunisino di 33 anni non ha trovato di meglio che mettersi nei guai addirittura per rapina. E così ha concluso la giornata nel carcere di via Dante a Bolzano in attesa dell’udienza davanti al giudice delle indagini preliminari cui spetterà l’eventuale convalida del provvedimento.

L’uomo ha preso di mira l’ex fidanzata che potrebbe aver atteso al varco proprio lungo la pista ciclabile. In effetti la donna è stata strattonata mentre transitava in bicicletta e fatta cadere a terra. Poi l’uomo l’ha aggredita rubandole il telefono cellulare , lasciando di corsa la zona subito dopo. Sono stati alcuni abitanti della zona ad avvisare le forze dell’ordine. Sul posto è così intervenuta una pattuglia della polizia che ha rintracciato l’aggressore in pochi minuti. L’uomo aveva ancora addosso il telefono appena rubato ed è stato dichiarato in arresto in flagranza di reato per rapina. Sempre nello scorso fine settimana gli agenti della Questura di Bolzano, impegnati costantemente anche nei controlli per far rispettare le disposizioni anti contagio, hanno arrestato anche un altro cittadino straniero , questa volta di origine libica. L’uomo, cittadino libico di 32 anni, con diversi precedenti penali, è stato fermato da una Volante. I poliziotti sono stati insospettiti dal suo atteggiamento evasivo alla vista della Polizia. L’uomo, fin da subito aggressivo e violento nei confronti degli operatori di polizia, ha opposto strenua resistenza al controllo e, per questo, è stato accompagnato in Questura per ulteriori accertamenti. All’esito, è stato trovato in possesso di un’ingente somma di denaro e di un quantitativo pari a 4,38 grammi di cocaina, già suddivisa in dodici dosi termosaldate, destinate al mercato nero cittadino degli stupefacenti. Considerata la sua condotta e quanto emerso dalla verifica, è stato dichiarato in stato di arresto per i reati di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale. Sempre nelle ultime ore gli agenti di polizia hanno anche provveduto ad arrestare un cittadino italiano a cui il giudice ha sospeso la concessione dell’affidamento ai servizi sociali in prova al posto della pena detentiva che avrebbe dovuto scontare .

©RIPRODUZIONE RISERVATA.













Altre notizie

le foto

Restart Bz, festa di quartiere al parco Pompei

Dopo il successo della prima edizione, ieri e oggi (domenica 26 maggio) torna la festa di quartiere al parco Pompei di via Roen organizzata da Restart Bz. L'apertura della sagra è stata l'occasione per inaugurare le attività del community workshop, Id Roen. Urban Party 2.0 prosegue oggi con storytelling nel parco a cura di Sagapò, la ciclofficina PedalareRadicale Spazio77, spettacoli di danza del ventre, il truccabimbi, sessioni di yoga. LE FOTO (DLife)

bolzano

La protesta: «Otto mesi per l'assegno di cura, a 95 anni» 

Il figlio: «Mia madre è seguita da tre badanti. Ho fatto domanda a gennaio, ieri mi hanno detto che la visita slitta forse ad agosto». Zendrini (Ufficio valutazione non autosufficienza): «Tempi scesi da 9 mesi a 4,5. Ma la zona di Merano è la più in ritardo. Lavoriamo per riequilibrare la situazione»

Attualità