IL CASO

Incuria: a pezzi il leone di San Marco tolto da ponte Druso

Un altro leone di San Marco. Ma questa volta di pietra. Adesso è finito, tutto sbrecciato e quasi a pezzi, in un angolo della giardineria comunale



BOLZANO. Un altro leone di San Marco. Ma questa volta di pietra. Adesso è finito, tutto sbrecciato e quasi a pezzi, in un angolo della giardineria comunale ma la sua storia è notabile, essendo parte del vecchio ponte Druso.

Era stato posto nella sua parte iniziale, una sorta di "marchio di fabbrica", a testimonianza dell'impresa, intorno al 1931. Ebbene, questa testimonianza sarà oggetto di una interrogazione in consiglio comunale.

«La farò perchè l'opera è notevole - dice Filippo Maturi, neoparlamentare della Lega ma ancora consigliere - e invece di essere in qualche modo preservata, è gravemente danneggiata».

Maturi vuol sapere di chi sono le responsabilità di questo degrado, da chi e quando è stata danneggiata e perché il Comune non la conserva almeno sotto una tettoia. «Capisco i fasci littori - conclude - ma questa è una immagine storica della Serenissima».













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità