bolzano

Indagini geofisiche di sismica profonda sui Prati del Talvera

Nella notte fra l'8 e il 9 marzo. Il Comune si scusa per i possibili disagi



BOLZANO. Indagini geofisiche di sismica profonda sui Prati del Talvera. L'intervento (leggermente rumoroso) di notte mercoledì 8 giovedi 9 marzo. Il Comune si scusa per i possibili disagi.

Nella nottatata tra mercoledì 8 e giovedì 9 marzo e in quella successiva tra giovedì 9 e venerdì 10 marzo, una ditta austriaca (Pöyry), su incarico della Provincia Autonoma ed in accordo con il Comune di Bolzano, effettuerà delle indagini geofisiche di sismica profonda lungo i prati del Talvera, lato città vecchia.

L'indagine si rende necessaria per approfondire la conoscenza del sottosuolo della conca di Bolzano ai fini della tutela della falda idropotabile. Verranno posati dei sensori ad una distanza di 4 metri l'uno dall'altro e verrà fatta cadere una massa battente per creare una fonte di energia. L'intervento deve essere eseguito in orario notturno per non inficiarne i risultati a causa del disturbo del traffico, ma non creerà alcun danno ed avrà l'unica controindicazione di essere leggermente rumoroso.

L'amministrazione comunale si scusa anticipatamente per l'eventuale disturbo arrecato ai residenti e li ringrazia per la pazienza e la collaborazione.













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

Attualità