Indennità, Uil durissima: «Vergognosa la fumata nera in consiglio regionale»



BOLZANO. "La prima cosa della politica di cui ha bisogno è la credibilità. Oggi questa manca e la fumata nera dei capigruppo in consiglio regionale ne è una evidente dimostrazione". Sono durissimi i segretari della Uil Toni Serafini und Christian Troger dopo il sostanziale nulla di fatto del vertice dei capigruppo sulle indennità. "In una situazione economica così grave - si legge in un nota -, in cui tutti dovremmo contribuire in maniera equa e ripartita, in rapporto alle capacità reddituali e patrimoniali, la politica sia in sede nazionale che in sede regionali rinvia le decisioni". Per il sindacato "è ora di decidere un taglio vero alle indennità dei parlamentari e dei consiglieri regionali, partendo dall'abolizione della diaria regionale non tassata".













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità