Ingressi gratuiti e festa, il Lido avvia la stagione

Domani l’impianto riaprirà dopo l’annata record 2015 con 94 mila presenze Con lo staff MayaBay ristorazione, musica, Europei di calcio su grandi televisori



MERANO. Dopo la stagione dei record coincisa con la consegna alla città di un impianto rinnovato, riaprirà domani il Lido comunale. Lo farà con due iniziative: l'ingresso gratuito per la prima giornata di attività e una festa serale con musica dal vivo, peraltro la prima della rassegna MayaBay che accompagnerà l'estate 2015 analogamente a quella precedente, con appuntamenti ogni venerdì sera. MayaBay, il volto della ristorazione e dell'intrattenimento del Lido, quest'anno diventerà inoltre "Fanmeile", con la trasmissione su grandi televisori delle partite degli Europei di calcio in Francia.

Ouverture e abbonamenti Ha preso il via la campagna abbonamenti: la prevendita si svolgerà fino a domani dalle ore 11 alle 17 alla cassa del Lido. La giornata delle porte aperte (dalle 11) di domani con party serale (dalle 19.30) organizzato con lo staff MayaBay, rappresenterà il benvenuto stagionale agli ospiti della struttura da parte di Meranarena, la società che oltre al Lido gestisce vari altri impianti sportivi della città. La stagione si protrarrà sino al 4 settembre con orari d'apertura modulati: 21 e 22 maggio dalle 9 alle 19.30, dal 23 al 27 maggio dalle 11 alle 17, dal 28 maggio al 15 agosto dalle 9 alle 19.30, dal 16 agosto al 4 settembre dalle 9 alle 19.

Al fine di limitare l'attesa all’ingresso, è stata predisposta una seconda cassa nelle giornate in cui sono prevedibili i maggiori afflussi. Complici le fortunate condizioni meteo, la scorsa stagione, la prima dopo il profondo lifting, è stata premiata da numeri record in termini di affluenza, 94 mila presenze tra fine maggio e inizio settembre con punte di oltre 2.300 accessi giornalieri. Un alto gradimento che ha portato tanta gente a usufruire della struttura che, fra le tante novità, ha presentato due piscine rifatte, quella dalle misure olimpiche (50 x 25 m) e la vasca al suo fianco (30 x 15 m) con zona wellness e trampolini (da 1 e 3 m). Qui si tuffano anche i due acquascivoli più alti della regione, 13 metri per uno sviluppo di un centinaio.

Lido by night e Euro 2016 Lo staff MayaBay assicurerà, oltre al servizio di ristorazione durante il giorno (primi e secondi piatti al ristorante in servizio dalle 11.30 alle 15, fast food corner, più punti di ristoro), un'atmosfera frizzante e appuntamenti serali. Sarà ripetuta la riuscita esperienza dei venerdì sera musicali (sempre dalle 19.30, ingresso gratuito): si parte domani in coda alla giornata delle porte aperte. Per l'ouverture suoneranno i Golden Delicious, successivamente si alterneranno diversi gruppi e generi musicali. In funzione ogni venerdì anche il ristorante con specialità di pesce. I venerdì "Lido by night" saranno sospesi, fatta eccezione per l'8 luglio, durante i campionati europei di calcio (10 giugno-10 luglio) per i quali MayaBay diventerà "Fanmeile". Gli appassionati del pallone potranno seguire tutte le partite live su televisori Hd e big screen. La zona del Lido presso il ristoro rimarrà sempre aperta fino a mezzanotte.

Cool swim meeting Nel weekend del 18 e 19 giugno, il Lido meranese ospiterà la prima edizione del Cool Swim Meeting, manifestazione di nuoto organizzata assieme dall'As Merano e dallo Sportclub Meran, occasione per vedere all'opera atleti internazionali e voluta anche per valorizzare la piscina olimpica e più in generale l'intero impianto. Alcuni nuotatori potrebbero decidere di gareggiare a Merano in vista delle Olimpiadi di Rio.(sim)

©RIPRODUZIONE RISERVATA













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

Attualità