Iniziate le Settimane dello «shopping» nelle vie del centro

Jakomet: «Soddisfatti per l’affluenza del primo giorno» Ricco programma di contorno con tante iniziative culturali


di Tiziana Campagnoli


BRESSANONE. Al via sabato scorso la prima iniziativa primaverile promossa dal City Marketing: lo "Shopping Weeks - Bressanone". Due settimane, dal 23 aprile al 7 maggio, all'insegna dello shopping per le vie del centro storico, accompagnate da iniziative culturali, gastronomiche e innovative.

Il responsabile del City Marketing, Kurt Jakomet, sottolinea che la manifestazione nasce con l'obiettivo di presentare Bressanone come centro di grande attrattiva per lo shopping di qualità ricco di offerte, ma anche per offrire a residenti ed ospiti pomeriggi e serate in allegria. «Siamo partiti sabato e devo dire che nonostante la pioggia molta gente ha affollato il centro - spiega Jakomet - In primo luogo, in queste due settimane, acquistando nei negozi e nei locali associati, per ogni spesa da 50 euro si riceverà un BuonoacquistoBressanone del valore di 5 euro da spendere sempre nei negozi associati. Poi, abbiamo organizzato diverse iniziative di contorno». «Dopo il pomeriggio di lettura svoltosi l’altro pomeriggio, giovedì 28 aprile ci sarà una grande manifestazione giovanile che porterà in città oltre 200 ragazzi e ragazze da tutto il mondo. Si tratta di "Sapperlot", una manifestazione che vedrà, a partire dalle ore 16.30, i giovani partecipanti esibirsi lungo le strade con delle performance bellissime e di grande impatto. Il tutto è organizzato in collaborazione con il Centro Teatro pedagogico di Bressanone. Sarà un pomeriggio molto interessante», ancora Jakomet.

Sabato 30 aprile, poi, dalle 14 alle 18 ci sarà un pomeriggio dedicato all'innovazione. «Tra via Bastioni Maggiori e piazzetta Santo Spirito ci sarà il "E-Mobility-Roadshow". - continua Jakomet - Tutti gli interessati potranno gratuitamente provare una delle dieci auto elettriche in esposizione, facendo anche un giro con un addetto». Si prosegue mercoledì 4 maggio con un "aperitivo lungo" nei locali, accompagnato da musica, in programma dalle 18 alle 22. Venerdì 6 maggio, si va avanti con il "Late Night shopping & More", con i negozi aperti fino alle 22 ed infine, gran finale, il sabato 7 maggio la manifestazione si conclude con due iniziative: la mattina alle ore 10 nei pressi della Torre Bianca un "Cooking Show", esibizione di cucina dello chef Markus Holzer sul tema: "Tutto pasta", e nel pomeriggio, dalle 14 alle 18 tra via Bastioni Maggiori e piazzetta Santo Spirito, tanti giochi per bambini con il "Brixen for Kids".

Il City Marketing cittadino invita tutti i brissinesi, grandi e piccoli, a partecipare attivamente alle iniziative in programma. «Il centro storico sarà pieno di vita, di gente - conclude Jakomet - e quindi invitiamo tutti a fare shopping e allo stesso tempo a divertirsi».













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

Attualità