Investito dal camion, muore un 76enne

Ieri pomeriggio l’incidente lungo la statale a Rifiano. La vittima, Josef Schweigl, è deceduta all’ospedale di Bolzano


di Giuseppe Rossi


RIFIANO. Grave incidente ieri pomeriggio a Rifiano, dove un uomo di 76 anni del posto è deceduto dopo alcune ore a seguito dell’investimento di cui è stato vittima.

Erano circa le tre del pomeriggio, quando Josef Schweigl, nato nel 1938 e residente nel paese, stava attraversando la statale che scorre attraverso Rifiano. In quel mentre è sopraggiunto un autocarro che lo ha travolto. Il tempo di rendersi conto dell’accaduto, con l’autista che si è subito fermato, anche se in evidente stato di choc. L’allarme è stato immediato: il 76enne era ancora vivo, ma con gravi traumi in varie parti del corpo ed anche alla testa. Sul posto si è portata un’ambulanza medicalizzata per i primi soccorsi. Ai soccorritori della Croce Bianca la situazione è apparsa subito grave, tanto che l’uomo, dopo essere stato intubato è stato trasportato immediatamente all’ospedale di Bolzano. Una corsa disperata contro la morte. Il tempo necessario per arrivare a Bolzano: subito l’intervento dei sanitari del nosocomio. Ma tutto è stato vano: le gravi condizioni dell’uomo erano tali per cui è stato impossibile strapparlo al decesso.

Josef Schweigl è morto intorno alle 18 per le gravi ferite riportate nell’incidente. Sul luogo dell’investimento sono intervenuti anche i carabinieri della stazione di Tirolo per i rilievi. Da stabilire l’esatta dinamica dei fatti. Profondo il cordoglio nel piccolo paese all’imbocco della Val Passiria per la tragica fine del 76enne.

©RIPRODUZIONE RISERVATA













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità