Ipes, nuovi alloggi a Cornedo

Cerimonia ufficiale per la consegna di quattro appartamenti ricavati dall’ex Gasthof Gummer acquistato dal Comune per un suo recupero



Il presidente Ipes Konrad Pfitscher ha consegnato 4 nuovi alloggi agli inquilini a San Valentino in Campo, a Cornedo. Alla consegna delle chiavi erano presenti il presidente della giunta provinciale Luis Durnwalder, il sindaco Albin Kofler e i sindaci dei comuni limitrofi Bernhard Daum e Markus Dejori. Il Comune di Cornedo è impegnato nel rinnovare l’immagine del paese e delle frazioni e anche in questo progetto si inserisce l’acquisto del l’ex “Gasthof Gummer”. La trasformazione non è stata semplice a causa della pendenza del terreno, ma anche per la vicinanza alla chiesa e al cimitero. La soluzione adottata dal gruppo di architetti Dejori-Köllensberger con edifici separati e autorimesse sotterranee in comune è riuscita a superare i problemi.













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

Attualità