Jakomet saluta: «Positiva l’opera al City marketing»

Pronto il nuovo incarico alla guida del centro di formazione Lichtenburg «Non ho convinto tutti ad aderire, ma sono stati raggiunti obiettivi importanti»


di Tiziana Campagnoli


BRESSANONE. Dopo tre anni alla guida del City marketing cittadino, Kurt Jakomet lascia l’incarico per affrontare la nuova sfida alla direzione del Centro Lichtenburg.

Tre anni di lavoro a Bressanone ed ora un nuovo lavoro.

Il lavoro come City manager a Bressanone mi è piaciuto e mi ha fatto fare molta esperienza. Con il ruolo di direttore della Lichtenburg, uno dei centri di formazione più conosciuto della provincia, si è aperta per me una nuova possibilità di imparare, crescere e migliorare in un settore molto complesso e interessante.

Ha creato il City marketing. Quali erano gli obiettivi e quali sono stati realizzati?

Gli obiettivi erano e sono il poter offrire un sostegno ai commercianti e ai ristoratori del centro storico e il portare delle nuove idee per posizionare Bressanone come città attraente. Assieme ai rappresentanti del Comune, dell’economia e delle associazioni stabilimmo che gli obiettivi dovessero essere l’aumento dell’attrattività e la rivitalizzazione del centro storico, lo sviluppo delle attività del centro storico, il potenziamento dell’identità e dell’immagine di Bressanone e l’aumento del benessere del cliente e dell’ospite. E con l’introduzione di nuovi eventi di qualità, il BuonoAcquistoBressanone e con i primi passi verso una Smart city Bressanone,  siamo riusciti a realizzare e a varare bei progetti.

Quali sono i progetti realizzati che le danno più soddisfazione?

Sicuramente il BuonoAcquistoBressanone e il portale www-mybressanone.com con tutte le idee di servizio per i cittadini e per la comunicazione sviluppate e raggruppate in un progetto Interreg consegnato a luglio di quest’anno. Importante è anche il fatto che, grazie alla collaborazione dei commercianti, vengano armonizzati gli orari di apertura nel centro storico da novembre.

Cosa non è riuscito a fare?

Purtroppo non sono riuscito a convincere tutti i commercianti del centro storico ad aderire al progetto City marketing. Ma far iscrivere più di 150 esercizi mi ha comunque dato una grande soddisfazione.

I suoi rapporti con i colleghi e il Comune?

Mi sono trovato molto bene con i collaboratori della BressanoneTurismo Coop, con il presidente del City marketing Florian Peer e sono stati ottimi anche i rapporti con il sindaco Peter Brunner, gli uffici e gli impiegati del Comune. Mi piace sottolineare anche la buona collaborazione con i collaboratori della manutenzione e cantiere comunale, della polizia municipale e dell’Asm Bressanone.

Cosa augura a Bressanone e ai brissinesi?

La crescita del City marketing, le cui competenze passano ora al direttore Werner Zanotti, e che tutti i protagonisti maturino idea e volontà di sfruttare potenziale e risorse della città.

©RIPRODUZIONE RISERVATA













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità