la giunta 

Jasmin Ladurner si smarca: «Non corro più per la Regione»

BOLZANO. Jasmin Ladurner rinuncia all’eventuale posto nella giunta regionale. «Questa è la mia decisione e non torno indietro», annuncia. In caso di allargamento della giunta regionale a sei...



BOLZANO. Jasmin Ladurner rinuncia all’eventuale posto nella giunta regionale. «Questa è la mia decisione e non torno indietro», annuncia. In caso di allargamento della giunta regionale a sei componenti, scatterebbe un posto per la Svp: negli accordi interni del partito è stato stabilito che l’assessorato sarebbe andato alla giovane consigliera provinciale. Ma sull’allargamento la Svp si sta dividendo, tanto che la decisione è slittata al prossimo Parteiausschuss. «In ogni caso, non sarò io l’assessora», informa Jasmin Ladurner, che ha informato ieri pomeriggio il presidente provinciale Arno Kompatscher. Queste le sue ragioni: «Sono entrata in politica anche per portare uno stile nuovo e mi ritrovo coinvolta in una polemica tutta su di me, mentre il tema è se allargare o meno la giunta. Non posso accettare di essere associata a una guerra sui posti e mi faccio da parte». Nei prossimi giorni Kompatscher inizierà la discussione con il presidente trentino Fugatti sul programma per la regione.













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità