la giornata mondiale 

Köllensperger: «Più risorse per prevenire i suicidi»

BOLZANO. Suicidi, numeri drammatici su cui intervenire: questa la presa di posizione del Team Köllensperger sulla Giornata mondiale per la prevenzione dei suicidi, celebrata ieri in tutto il mondo....



BOLZANO. Suicidi, numeri drammatici su cui intervenire: questa la presa di posizione del Team Köllensperger sulla Giornata mondiale per la prevenzione dei suicidi, celebrata ieri in tutto il mondo. «Con una media di un suicidio alla settimana la nostra provincia è tristemente in vetta alla classifica italiana», ricorda il Team Köllensperger, «Si tratta di un capitolo oscuro della nostra società che non deve essere tabù, ma che anzi va affrontato con decisione. Con l'istituzione di una rete nazionale per la prevenzione dei suicidi, lo scorso anno, sono già state adottate misure che indicano la strada per il futuro». È necessaria, si legge in una nota, «una cooperazione tra istituzioni pubbliche e private, organizzazioni sanitarie e sociali, scuole e altro ancora: è ora di sviluppare le misure necessarie in Alto Adige per contrastare l'intollerabile fenomeno del suicidio». Anche i politici, così il Team, «devono avere maggiore consapevolezza del problema e garantire il miglior supporto in termini di contenuti e finanziamenti alla rete locale nella lotta per la prevenzione dei suicidi».













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

Attualità