Klotz e Knoll: «Alto Adige in pericolo: questi sono i nostri candidati»

Südtiroler Freiheit ha presentato la lista dei 35 candidati con la scritta «Libertà». Il 37% è costituito da donne



Con il motto «Alto Adige in pericolo», che sa tanto di provocazione dopo la partecipazione alla manifestazione secessionista di Merano, il movimento di Eva Klotz Südtiroler Freiheit ha presentato la lista dei propri candidati per le prossime elezioni provinciali. In testa alla lista ci sono i due consiglieri provinciali Eva Klotz e Sven Knoll e gli altri sette candidati di punta Roland Lang, Myriam Atz Tammerle, Lorenz Puff, Hartmuth Staffler, Benjamin Pixner, Bernhard Zimmerhofer e Cristian Kollmann.

I candidati in lista sono 35 e a sorprendere è l’età media particolarmente bassa della rosa proposta. I più giovani, con 21 anni, sono Philipp Orian, Hannes Innerhofer e Christoph Mitterhofer mentre la più “anziana” è Christa Senfter Kerschbaumer con 67 anni. Ci sono 13 donne, ovvero il 37 per cento del totale, e 15 Arbeitnehmer.

Chiaro il messaggio lanciato alla comunità italiana: «L’Alto Adige è in pericolo e l’Italia ci sta sottraendo giorno dopo giorno i nostri diritti».













Altre notizie

le foto

Tende per Gaza a Bolzano: "Fermiamo il genocidio"

Tende per Gaza anche a Bolzano, in piazza Adriano, sull'onda della mobilitazione in atto in diverse città e università in Italia e all'estero. "Free Palestine", "Fermiamo il genocidio a Gaza", "Stop al massacro del popolo palestinese" si legge sugli striscioni. LE FOTO (DLife) 

Trentino

Accoltellato al supermercato: arrestato l'aggressore

È successo nel pomeriggio di oggi in un negozio di Civezzano, vicino a Trento: il 50enne portato in ospedale. L'autore è stato bloccato dal personale e successivamente fermato dai carabinieri: non si conosce il movente

Attualità