i presidenti di regione 

Kompatscher, giovedì vertice  con Salvini sui richiedenti asilo

BOLZANO. Kompatscher a confronto con Matteo Salvini sui richiedenti asilo. Giovedì si terrà a Roma la nuova seduta della Conferenza delle Regioni. A margine è stato organizzato un incontro tra il...



BOLZANO. Kompatscher a confronto con Matteo Salvini sui richiedenti asilo. Giovedì si terrà a Roma la nuova seduta della Conferenza delle Regioni. A margine è stato organizzato un incontro tra il ministro degli Interni e una delegazione di quattro presidenti, guidata dal presidente della Conferenza Stefano Bonaccini. L’incontro nasce da un documento presentato da Arno Kompatscher in giugno, fatto proprio dagli altri presidenti regionali. «Giovedì presenterò al ministro Salvini le nostre richieste, che riguardano in particolare le regioni del confine a nord. C’è il tema dei rimpatri per i richiedenti asilo che ricevono un diniego definitivo e che rischiano altrimenti di diventare degli invisibili», anticipa Kompatscher, «E poi chiediamo al governo chiarezza su coloro che ottengono risposta positiva alla domanda, ma sono privi di sistemazione in quanto, proprio in virtù del nuovo status, devono lasciare le strutture di accoglienza. Al di là della questione legata ai costi da sostenere, chi deve farsi carico dei soggetti vulnerabili che ricadono in questa categoria?».













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità