Kompatscher: «Giunta provinciale, superati gli scogli»

La settimana prossima incontri serrati con l’annuncio della nuova squadra entro il 23 dicembre



«Abbiamo superato gli scogli, c'è un testo condiviso che ora va rielaborato e discusso nei partiti». Lo ha detto il governatore altoatesino designato Arno Kompatscher dopo l'incontro con il Pd. Kompatscher è fiducioso di poter concludere le trattative entro la prossima settimana. «Per la prima volta il discorso programmatico in consiglio inizierà con il tema del lavoro e non con quello dell'autonomia», ha annunciato Kompatscher. Il prossimo incontro con il Pd sarà lunedì.

«Il lavoro - ha spiegato Kompatscher - è un tema molto sentito dai cittadini, soprattutto in questo momento di crisi». La nuova giunta - ha annunciato - si impegnerà perciò «a dare un forte impulso sia alla formazione che al lavoro». Svp e Pd hanno discusso oggi le relazioni delle tre commissioni di lavoro. Kompatscher ha detto che nelle delegazioni di Svp e Pd c'è la «forte convinzione che l'accordo sui contenuti arriva prima di quello sui nomi». Il prossimo incontro è stato fissato per lunedì, quando sarà consegnata ai delegati la bozza di accordo, un secondo giovedì per attuare eventuali modifiche. Se fosse necessario, Svp e Pd si incontreranno anche sabato prossimo. «Sono fiducioso, ma l'accordo non dovrà essere raggiunto a ogni costo entro il 23 dicembre», ha aggiunto.













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità