L’Alta Pusteria torna in televisione con Terence Hill

Dall’8 gennaio la terza stagione di “Un passo dal cielo” L’attore veste ancora i panni del Forestale di San Candido



ALTA PUSTERIA. "Un passo dal cielo", la fortunata fiction televisiva con Terence Hill protagonista e girata in Alta Pusteria, tornerà dall'8 gennaio su Raiuno.

Nei panni di Pietro, il capo della squadra del Corpo forestale di San Candido, Terence Hill indossa ancora la divisa verde, si muove spesso a cavallo e risiede nella palafitta sul lago di Braies.

"E' un personaggio che sento mio - ha detto l'attore - perché unisce l'amore per la natura a quello per gli animali. Attraverso le sue vicende, in Un passo dal cielo parliamo di ecologia e di rispetto per l'ambiente. In più, nel corso delle nove puntate della nuova serie, affronteremo anche un tema molto delicato come quello delle adozioni illegali".

Tra le produzioni sostenute dall’Alto Adige, con finanziamenti assegnati tramite la Bls dalla Provincia Autonoma di Bolzano su segnalazione di una commissione di esperti guidata da Christiana Wertz – Bls Head of Film Fund and Commission -, figura la terza stagione di "Un passo dal cielo", diretta Jan Michelini e Monica Vullo.

La terza serie della fiction si apre con Pietro coinvolto nelle ricerche del figlio di Natasha, la ragazza che ha salvato alla fine della serie precedente. Ricominciano dunque le avventure dell’ispettore del Corpo forestale di San Candido, tra bambini rapiti, storie d’amore e misteri da svelare. Pietro sarà all’altezza del suo incarico? Sullo sfondo delle Dolomiti, un nuovo capitolo sulla vita della piccola comunità di San Candido, sul cui territorio è stata girata la maggior parte delle scene, con i set che si sono spostati anche sul territorio di Braies e di altre località dell'Alta Pusteria.

La serie, realizzata per Rai Fiction dalla Lux Vide, ha nel cast Terence Hill, Francesco Salvi, Enrico Ianniello, Rocio Munoz Morales (al debutto nella serie in cui interpreta un’ex modella che arriva a San Candido per problemi con il fisco e dove combinerà una serie di guai e avrà una storia d'amore). Nel cast i personaggi storici della serie come Felicino (Francesco Salvi), Assunta (Katia Ricciarelli), Giorgio (Gabriele Rossi) e il commissario Nappi (Enrico Ianniello), mentre gli sceneggiatori sono Luca Monesi, Mario Ruggeri, Francesco Arlanch e Francesco Balletta. Intanto, Terence Hill si appresta a indossare la tonaca per la decima volta: sarà Don Matteo, le cui riprese inizieranno in maggio. (e.d.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

Attualità