LO STUDIO

L'amara conferma: Bolzano è la città più cara d'Italia

L'Unione nazionale consumatori: in Alto Adige spesa supplementare su base annua di 783 euro



BOLZANO. L'inflazione allo 0,5% ad aprile, per una coppia con due figli, comporta una maggior spesa annua complessiva di 195 euro l'anno, stima l'Unione nazionale consumatori, dei quali 93 euro per la sola spesa di tutti i giorni. Mentre per una coppia con un figlio a fronte di 180 euro in più su base annua, 85 sono destinati al carrello della spesa.

L'Unione Nazionale Consumatori stila la classifica dei capoluoghi più cari d'Italia, in termini di aumento del costo della vita, sulla base dei dati Istat. In testa si conferma Bolzano, con l'inflazione all'1,4%, equivalente per una famiglia da quattro componenti a una spesa supplementare su base annua di 783 euro.

Al secondo posto Milano, dove il rialzo dei prezzi dello 0,7% determina un aumento del costo della vita, per famiglia, di 361 euro e, terza, Genova, dove l'inflazione dello 0,8% comporta un aggravio annuo di spesa di 358 euro.













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

Attualità