L'appello degli alpini, per l'adunata servono duemila volontari

Assemblea dei delegati altoatesini dell'Associazione Nazionale Alpini, questo pomeriggio, all'Auditorium Roen. Si pensava bastassero 900-1000 volontari, in realtà ne serviranno almeno duemila



BOLZANO. Assemblea dei delegati altoatesini dell'Associazione Nazionale Alpini, questo pomeriggio, all'Auditorium Roen. Si è parlato ovviamente dei preparativi per l'adunata nazionale dell'11-12-13 maggio prossimi, con tutti i dettagli sull'organizzazione e la logistica. Inizialmente si pensava bastassero 900-1000 volontari, in realtà ne serviranno almeno duemila.

Chi può, si faccia avanti. Si sono poi fatti appelli, sia da parte degli alpini, in primis il generale del Comando truppe alpine Alberto Primicerj, sia da parte del sindaco di Bolzano Luigi Spagnolli e del vicepresidente della giunta provinciale Christian Tommasini, a evitare le strumentalizzazioni politiche riguardo alla manifestazione. Fra le varie iniziative messe in campo dalla Provincia, oltre a una mostra itinerante di immagini, verrà pubblicato anche un volume fotografico sulla storia degli alpini, sia in lingua italiana che tedesca.

Proprio allo scopo di sensibilizzare e smorzare eventuali polemiche, si è spiegato, è meglio pubblicare prima un libro, anziché farlo dopo, come d'uso in simili casi. Il volume verrà regalato nelle biblioteche e nei centri culturali dell'intera provincia, dietro presentazione di un coupon, che si troverà allegato al nostro giornale.













Altre notizie

Attualità