L’appello di Urzì: la Svp diventi davvero blockfrei 

Ancora pressing del centrodestra sulla Svp perché mantenga una linea del tutto blockfrei alle elezioni politiche, senza accordi locali con il Pd. Alessandro Urzì (Alto Adige nel cuore-Fratelli d’Itali...



Ancora pressing del centrodestra sulla Svp perché mantenga una linea del tutto blockfrei alle elezioni politiche, senza accordi locali con il Pd. Alessandro Urzì (Alto Adige nel cuore-Fratelli d’Italia) ha lanciato il suo appello ieri durante la discussione sul bilancio in consiglio provinciale. Il tema restano i collegi per la Camera e il Senato di Bolzano-Bassa Atesina. «Quei collegi sono gli unici disegnati in Alto Adige per permettere l’elezione di parlamentari di lingua italiana. Se la Svp appoggia quelli scelti nell’ambito del Pd non è blockfrei e di fatto mortifica il diritto degli italiani di poter scegliere in autonomia i propri parlamentari.Essere blockfrei significherebbe che la Svp dovrebbe aprire un confronto di programma sull’autonomia con il centrodestra. Quanti anni è che ciò non accade?

E questo mentre sempre più numerose sono le amministrazioni in cui per l’interesse dei cittadini si collabora fra centrodestra e Svp sulla base di programmi chiari: Bronzolo, Laives, Brunico, Brennero, Postal».















Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

Attualità