LAVORO

L’Aspiag cerca personale ma nessuno vuole il posto

L’ad Antley: «200 candidati per 10 posti, ma finora solo in due hanno accettato». Dal Veneto dovrebbero spostarsi a Bolzano per 2 anni e l’alloggio è gratuito



BOLZANO. Cercano dieci persone tra capireparto, addetti agli acquisti e tecnici. Ma hanno una notevole difficoltà a trovarle. Il datore di lavoro è in questo caso Aspiag Service, società che opera nella grande distribuzione e con sede legale a Bolzano. 

Il colosso della grande distribuzione progetta un nuovo polo logistico interamente dedicato all’agroalimentare a Monselice (Padova). Lavori già in corso su un’area di 32 ettari. Ci lavoreranno 450 persone, di cui un centinaio da assumere ex novo. Tra queste anche le dieci figure professionali che non si trovano.

Con l’assunzione, però, è previsto un periodo di due anni da trascorrere a Bolzano per la formazione, prima di prendere servizio a Monselice nel 2020, quando il nuovo polo agroalimentare dovrebbe essere pronto.

«Abbiamo incontrato più di 200 candidati, ma ad oggi soltanto in due hanno accettato. Eppure proponiamo stipendi in linea con il settore o anche leggermente superiori. Ed a Bolzano l’alloggio è spesato», spiega Harald Antley, uno degli amministratori delegati della società che fa capo al gruppo austriaco Spar, raccontando la vicenda al quotidiano Il Mattino di Padova. 













Altre notizie

Attualità